Nel settore dell’EPC (Engineering, Procurement and Construction) Contractor, il Gruppo opera attraverso Itinera, una delle principali imprese italiane  del settore per dimensioni, ricavi, portafoglio ordini, ed Euroimpianti, attiva nei settori dell’impiantistica tecnologica.

Itinera è oggi tra i principali player nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale nonché nello sviluppo di progetti di concessioni in Partnership Pubblico/Privato.

Itinera assicura ai propri clienti globali soluzioni di qualità e innovative ed è leader nei progetti infrastrutturali 4.0.

Itinera opera in tutto il mondo: Europa, Africa Australe, Medio Oriente, America Latina, Stati Uniti in cui la Società è presente attraverso la propria controllata Halmar International Lcc.

ITINERA S.p.A.

Settori di attività

Infrastrutture stradali e ferroviarie
Gallerie opere in sotterraneo
Dighe
Edilizia civile
Manutenzioni Autostradali
Prefabbricati

ITINERA key numbers

RICAVI ATTESI 2018

€ 700 milioni

PORTAFOGLIO LAVORI

€ 4,0 miliardi

LAVORI ESTERO

58 %

LAVORI ITALIA

42 %

DIPENDENTI

2.500
(diretti e indiretti)

TUNNEL

oltre 100 km
realizzati

STRADE E FERROVIE

oltre 1.000 km
realizzati

HALMAR INTERNATIONAL

Il mercato USA presenta un potenziale considerevole rappresentato da opere complesse e con valore aggiunto, in cui esperienza, skills e innovazione tecnologica sono considerati fattori di successo e di competitività.

Itinera ha acquisito, nel luglio 2017, Halmar International, una delle principali imprese di costruzioni operanti nell’area metropolitana di New York.

L’operazione consente di sviluppare le attività del Gruppo negliStatiUniti, sia come EPC Contractor (Engineering, Procurement & Construction) sia nella realizzazione dei previsti programmi infrastrutturali in Privat Public Partnership (PPP), attraverso il know-how e le qualifiche maturate dal Gruppo, in Italia e nel mondo, in operazioni di progettazione, realizzazione e gestione di progetti ad elevata complessità.

consequat. ut leo eleifend libero ut mattis mattis